Formazione linguistica declinata sulle esigenze di ognuno

Da sempre Il Grillo Parlante propone corsi di potenziamento linguistico, avvalendosi di collaborazioni con insegnanti specializzati e madrelingue.

I servizi proposti spaziano dai corsi di lingua, diversificati per le diverse fasce di età e di apprendimento, ai corsi di italiano per stranieri, destinati a chiunque abbia necessità di potenziare la conoscenza di una specifica lingua.

Le modalità sono tagliate su misura, a seconda delle situazioni, delle esigenze, degli obiettivi: si va da corsi dedicati ai bambini, in cui ovviamente la parte ludica è fondamentale, a quelli destinati all’ottenimento di una certificazione, fino ai corsi dedicati ad aziende e professionisti, strutturabili su misura.

Scopri tutti i nostri servizi linguistici

CORSI DI LINGUE STRANIERE.

Individuali o di gruppo, si rivolgono a tutti quelli che per motivi di lavoro, di studio o per interesse personale vogliono ampliare o approfondire le proprie conoscenze.

 

I corsi per adulti possono essere strutturati in base alle esigenze dei partecipanti e spaziano dalla grammatica, alla conversazione, alla preparazione specifica di esami e concorsi nonché semplicemente per integrare il proprio curriculum professionale.

Un servizio rivolto anche a tutti gli studenti delle scuole che desiderano fare un percorso indipendente da quello scolastico, dettato dalle proprie attitudini.

Anche i più piccoli possono imparare lingue nuove, ovviamente giocando e divertendosi, con laboratori dedicati, per piccoli gruppi. Non è necessario che il livello di conoscenza della lingua sia per tutti omogeneo, sono tutti benvenuti perché giocando si impara alla stessa maniera!

ITALIANO PER STRANIERI.

A tutte le età, un aiuto prezioso per comunicare al meglio.

Già da diversi anni offriamo lezioni di italiano sia a privati che nelle aziende, volti ad acquisire una maggiore conoscenza della lingua o ad ampliare l’aspetto comunicativo.

Alla luce della presenza di bambini stranieri in territorio, col tempo abbiamo sviluppato anche specifici laboratori di lingua italiana rivolti ai bambini, sia della scuola dell’infanzia che della scuola elementare. Le lezioni – come è nel nostro stile – avvengono con l’utilizzo di canzoni, giochi, libri illustrati e tanto coinvolgimento: in tenera età, imparare una lingua nuova è molto più facile!.

TRADUZIONI.

Traduzioni professionali da e per le principali lingue, con possibilità di asseverazione.

L’asseverazione di un testo tradotto è un atto pubblico a carico di un traduttore ufficiale, registrato presso il Tribunale. Con l’asseverazione il traduttore certifica la corrispondenza e la fedeltà della traduzione rispetto al documento originale di partenza.

Eseguiamo traduzioni di contratti, certificati, istruzioni e documenti personali da e per le seguenti lingue:

  • inglese,
  • francese,
  • russo,
  • spagnolo,
  • tedesco.

GUIDE TURISTICHE.

tra i nostri servizi c’è anche quello di guida turistica autorizzata per gite scolastiche, gruppi turistici o visite individuali.

Menu